Nata nel 1961 a Fucecchio, in provincia di Firenze, dalla partnership di due maestri artigiani, Boemos è una realtà produttiva fortemente legata alla tradizione storica toscana, capace di rinnovarsi mantenendo inalterato quel gusto riconoscibile del “fatto ad arte” che ha reso inconfondibile nel mondo lo stile italiano.
L’artigianalità made in Italy ha contribuito in maniera decisiva al successo internazionale del marchio, tuttavia l’apporto della nuova generazione erede dei fondatori è stato fondamentale nell’introdurre quelle innovazioni stilistiche, tecniche e di processo che hanno consentito all’azienda di rimanere competitiva sul mercato e al passo con l’evoluzione delle tendenze.
Da alcuni anni, alla produzione di scarpe da uomo si è affiancata quella della calzatura femminile, che ha ottenuto subito ottimi riscontri conquistando una significativa fetta di mercato.
L’azienda crede nella costante presenza e visibilità alle più importanti rassegne del settore, dal Micam di Milano, al Pitti Uomo di Firenze, al Première Classe di Parigi, dove ogni volta si presenta in linea coi trend della moda, talvolta persino anticipandoli. I modellisti sono impegnati quotidianamente nel perfezionamento e nell’aggiornamento delle proposte, con occhio sempre attento alla selezione dei materiali e alla raffinatezza dello stile. Le linee “Boemos” e “Mos” si rivolgono infatti a un target giovane e al tempo stesso attento alla qualità del prodotto.